Logo comune Campiglia dei Berici
WEBHOST30    

Primo Piano

ANNUALE SPETTACOLO DI BENEFICENZA "DANZANDO LA SPERANZA" A CURA DELLA S.S.D. "OLTRE LA DANZA" DI NOVENTA VICENTINA. SABATO 20 OTTOBRE - ORE 20.45 - PRESSO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI CAMPIGLIA DEI BERICI. INGRESSO LIBERO. DURANTE LA SERATA VERRA' RICORDATO IL GEMELLAGGIO CON LA FONDAZIONE CITTA' DELLA SPERANZA.


DA UNA TRADUZIONE ORIGINALE DEL 1875 DI G. CAPPELLI - MARTEDI' 30 OTTOBRE 2018 PRESSO SALA CONSIGLIO ORE 20:45


IN OCCASIONE DEL MESE DELLA PREVENZIONE PRESENTA: "IL CERCHIO DELLA VITA" - UN ITINERARIO CHE GRAZIE A PENSIERI, MUSICA E IMMAGINI, HA PERCORSO LE VARIE FASI DELLA VITA DELL'UOMO RIVISITATE ALLA LUCE DELL'ESPERIENZA ONGOLOGICA VISSUTA DALL'AUTRICE. ORE 20:45 PRESSO TEATRO PARROCCHIALE


Dal 31 gennaio 2018 è in vigore la legge 22 dicembre 2017, n.219 avente per oggetto: Norme in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento. La legge stabilisce che la persona interessata chiamata “disponente” possa esprimere le proprie “Disposizioni Anticipate di Trattamento – DAT”. Il Comune di Campiglia dei Berici con delibera di C.C. n. 9 del 04/07/2018 ha approvato il Regolamento Comunale "Modalità operative di ricevimento e registrazione delle disposizioni anticipate di trattamento - D.A.T.".


E' la richiesta di iscrizione all'Albo delle persone idonee ad essere nominate Presidente di Seggio Elettorale. Il Presidente di Seggio è il responsabile del buon andamento delle operazioni elettorali presso il seggio al quale è assegnato. L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per essere designati in occasione delle consultazioni elettorali. Il presidente di seggio elettorale è nominato in occasione delle consultazioni elettorali dal Presidente della Corte d'Appello. Il Sindaco, con pubblico manifesto, avvisa tutti gli elettori in possesso dei requisiti richiesti a presentare domanda entro il 31 ottobre, al fine di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale. Chi è già iscritto non deve ripetere l'istanza ogni anno. Requisiti richiesti Per poter svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale bisogna: - essere iscritti nelle liste elettorali del Comune; - essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; - avere età compresa fra i 18 e i 70 anni. Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: 1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età; 2) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; 3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; 4) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; 5) i Segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni; 6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


E' la richiesta di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Scrutatore di Seggio Elettorale. Attenzione: la domanda si presenta esclusivamente nel mese di novembre e non in occasione di consultazioni elettorali o referendarie. Lo scrutatore è colui che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che, congiuntamente al Presidente, concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). L'iscrizione all'Albo unico è condizione necessaria per essere nominati, ed essere quindi designati in qualità di scrutatori, presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari. Per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori di seggio occorre possedere i seguenti requisiti: - essere elettori del Comune di Campiglia dei Berici; - aver assolto gli obblighi scolastici. L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti e non deve essere rinnovata ogni anno. In occasione di ciascuna consultazione elettorale la Commissione Elettorale Comunale, all'unanimità, procede alla nomina degli scrutatori necessari alla costituzione degli uffici elettorali presso ciascuna sezione. Inoltre procede alla formazione della graduatoria dei supplenti per la sostituzione degli scrutatori nominati che non possano partecipare alle operazioni del seggio per grave impedimento. Le nomine vengono effettuate nel periodo compreso tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione e notificate, dal Sindaco, agli interessati. L'ufficio di Scrutatore di seggio è obbligatorio per le persone designate, l'eventuale grave impedimento ad assolvere l'incarico deve essere comunicato, entro 48 ore dalla notifica della nomina, al Sindaco che provvede a sostituire i soggetti impediti con elettori compresi nella graduatoria. Entro il mese di ottobre di ogni anno il Sindaco, con manifesto affisso all'albo pretorio del Comune e in altri luoghi pubblici, invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo a presentare apposita domanda entro il mese di novembre. Le domande sono poi trasmesse alla Commissione Elettorale che, accertato che i richiedenti siano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, li inserisce nell'Albo. Sono comunque esclusi dalle funzioni di scrutatore: 1) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio; 3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; 4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. A coloro che non sono stati inclusi nell'Albo, il Sindaco notifica per iscritto la decisione indicandone il motivo. L'ufficio elettorale provvede a registrare ogni variazione riguardante i dati anagrafici dei cittadini iscritti nell'Albo


BANDO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA A SENSI DELL'ART. 30 DEL D. LGS. 165/01 PER N° 1 POSTO di “ISTRUTTORE DIRETTIVO UFFICIO TECNICO” A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO - CATEGORIA GIURIDICA D1.


LA SCUOLA MATERNA E NIDO INTEGRATO "CAV. L. CHIERICATI" ED IL COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI ATTUANO PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/19 IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA RIVOLTO AI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA E AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. VEDASI LA LOCANDINA ALLEGATA CON TUTTE LE INFORMAZIONI DEL CASO.


SI ALLEGA MODULO ISCRIZIONE AL SERVIZIO DOPOSCUOLA PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/19 E MODULO ISCRIZIONE PER IL CORSO DI NUOTO.


XXXIX EDIZIONE DELL'OTTOBRE CAMPIGLIESE: VEDERE LOCANDINA ALLEGATA


DAL GIORNO 11/06/2018 LA MODALITA' ORDINARIA DI ACCESSO ALL'UFFICIO PASSAPORTI AVVERRA' TRAMITE PRENOTAZIONE "ON LINE" DI APPUNTAMENTO, ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DIGITALE https://www.passaportonline.polizadistato.it.


DAL 12 MAGGIO 2018 AI CITTADINI RESIDENTI A CAMPIGLIA DEI BERICI CHE NECESSITANO DEL RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA' VERRA' RILASCIATA LA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.). IL DOCUMENTO NON VERRA' PIU' RILASCIATO CONTESTUALMENTE ALLA RICHIESTA. LA C.I.E. SARA' STAMPATA PRESSO L'ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO CHE PROVVEDERA' ALTRESì ALLA SUA SPEDIZIONE AL CITTADINO ENTRO CIRCA 10 GIORNI LAVORATIVI. PER RICHIEDERE LA NUOVA C.I.E. E' NECESSARIO FISSARE L'APPUNTAMENTO PRESENTANDOSI ALLO SPORTELLO DELL'UFFICIO ANAGRAFE O TELEFONANDO AL NUMERO 0444/866030 INT. 1).


SI ALLEGA IL CALENDARIO PER LA RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2018 PER CARTA E CARTONE, ORGANICO, PLASTICA E LATTINE, SECCO INDIFFERENZIATO E VETRO. E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI SACCHI NERI. SI RICORDA DI ESPORRE IL MATERIALE LA SERA PRECEDENTE AI GIORNI DI RACCOLTA IN PROSSIMITA' DEL NUMERO CIVICO, SU SUOLO PUBBLICO E CARRABILE.


Reddito di Inclusione – REI: Misura nazionale unica di contrasto alla povertà E’ la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà che prevede: 1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI); 2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. La nuova misura è operativa su tutto il territorio nazionale a partire dal 1 dicembre 2017 e non è previsto termine di scadenza. Le domande si presentano esclusivamente in modalità assistita, prendendo appuntamento al numero di telefono 0444222555 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12. Si allega il volantino e modalità.


LA RICHIESTA DEL BONUS IDRICO DEVE ESSERE PRESENTATA AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA CONGIUNTAMENTE A QUELLA DEI BONUS GAS ED ELETTRICO UTILIZZANDO LA MEDESIMA MODULISTICA. I COMUNI PER L'AMMISSIONE DELLA DOMANDA UTILIZZERANNO IL SISTEMA INFORMATICO SGATE (SISTEMA DI GESTIONE DELLE AGEVOLAZIONI SULLE TARIFFE ENERGETICHE). ATTRAVERSO QUESTO PORTALE I COMUNI VERIFICANO I REQUISITI DI AMMISSIBILITA': ISEE, RESIDENZA, NUMEROSITA' DELLA FAMIGLIA ANAGRAFICA, MENTRE AL GESTORE SPETTANO LE VERIFICHE SUL CONTRATTO DI FORNITURA E SULL'EROGAZIONE DEL BONUS.


INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO. VEDERE AVVISO ALLEGATO PER I REQUISITI


DAL 1° GENNAIO 2018 PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI CONCESSIONE REGIONALE RIGUARDANTE LA LICENZA DI PESCA BISOGNA UTILIZZARE IL C/C POSTALE 156307 INTESTATO A "REGIONE VENETO TASSE PESCA". L'IMPORTO E' DI € 34,00.


SI ALLEGA COPIA DEL CAMPIGLIA INFORMA USCITA DEL MESE DI DICEMBRE 2017. A TUTTI, BUONA LETTURA!