Logo comune Campiglia dei Berici
WEBHOST31    

Primo Piano


AVVISO E DOMANDA PER INDIVIDUAZIONE UTENTI DOMESTICI ECONOMICAMENTE DISAGIATI E/O IN DIFFICOLTA' ECONOMICHE DETERMINATE DALL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19 PER AGEVOLAZIONI TARIFFARIE '"BONUS IDRICO EMERGENZIALE' A.T.O. BACCHIGLIONE" - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 25/07/2020





LOTTA ALLA ZANZARA - VADEMECUM DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE - AZIENDA ULSS 8 BERICA


AVVISO CALENDARIO PROVE RELATIVE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO CATEGORIA B3 DA DESTINARE ALL'AREA TECNICA - SETTORE MANUTENZIONI


I cittadini residenti nei Comuni del Distretto Est dell'AULSS 8 “Berica” che, a seguito dell’emergenza COVID-19, non hanno visto rinnovato il proprio contratto di lavoro o hanno dovuto subire una forte riduzione dell’attività lavorativa e siano sprovvisti di ammortizzatori sociali, potranno presentare istanza per beneficiare di un contributo economico del valore di € 500,00 erogato in un’unica soluzione direttamente sul conto corrente del beneficiario e al sostegno al reddito.Il contributo sarà erogato nei limiti delle risorse disponibili. In caso di accoglimento della richiesta potrà essere fatta una sola domanda da un solo componente del nucleo familiare. Documentazione richiesta Per richiedere il contributo è indispensabile: la compilazione e sottoscrizione del modulo di domanda autocertificando: • che la propria situazione lavorativa ed economica si è modificata a partire dall’1 marzo 2020 causa COVID-19 e non è attribuibile alla responsabilità del lavoratore; • la propria condizione economica al mese precedente la presentazione della domanda relativamente alla giacenza bancaria e/o postale riferita a tutto il nucleo familiare • i trattamenti e/o benefit socio economici percepiti negli ultimi 6 mesi da Enti Pubblici statali, regionali e comunali (esempio: Naspi, Rdc, cassa integrazione, bonus, Reddito di emergenza, etc.); Alla domanda va allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità, del codice fiscale e per i cittadini extracomunitari del permesso di soggiorno in corso di validità. Le domande potranno essere presentate in due finestre temporali: • tra le ore 00.01 dal 15 giugno e le ore 24.00 del 30 giugno • tra le ore 00.01 del 16 agosto e le ore 24.00 del 31 agosto Le domande dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo vicenzasolidale@comune.vicenza.it Per ulteriori informazioni si invita a consultare gli allegati AVVISO e MODULO DI DOMANDA.


AI CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI: "DONA IL 5 X 1000 AL TUO COMUNE" SOSTIENI LE ATTIVITA' SOCIALI CON UN GESTO GRATUITO DI SOLIDARIETA'


CENTRO ESTIVO PER BAMBINI DA 0 A 11 ANNI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 7:30 ALLE 16:00 A CURA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E NIDO INTEGRATO "CAV. L. CHIERICATI" DI CAMPIGLIA DEI BERICI




Si allega il Decreto del Sindaco n. 4: Modifica orario di apertura Biblioteca Comunale


Si informa la Cittadinanza che è stato attivato il nuovo servizio WhatsApp CAMPIGLIA INFORMA. Notizie ed informazioni aggiornate e ufficiali rivolte a tutta la comunità direttamente dal Comune di Campiglia dei Berici sul tuo smartphone. Vedasi la locandina allegata.


L'Agenzia delle Entrate informa che, con effetto a partire dalla campagna dichiarativa 2020, non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF (fascicolo 1 e 2). Pertanto non sarà più possibile ritirare gratuitamente in Comune i modelli in formato cartaceo per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare l'allegata nota dell'Agenzia delle Entrate. Per scaricare i modelli in formato elettronico dal sito dell'Agenzia delle Entrate cliccare sotto il link


INFORMAZIONI SULLE MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO - SANITARIE


E' una iniziativa, prevista e disciplinata dal D.Lgs. 13-4-2017, n. 63 (art. 9) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 597 del 12/05/2020, per la copertura parziale delle spese: di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno 2019-2020.


AVVISO DA PARTE DEL SINDACO AI SENSI DELL'ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658/2000 DEL 29/03/2020 AVENTE PER OGGETTO: "ULTERIORI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA RELATIVA AL RISCHIO SANITARIO CONNESSO ALL'INSORGENZA DI PATOLOGIE DERIVANTI DA AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI".


La domanda dovrà essere presentata: all’indirizzo P.E.C. del Comune: campigliadeiberici.vi@cert.ip-veneto.net oppure via e-mail all’indirizzo segreteria@comunecampiglia.vi.it oppure via fax al n. 0444/866038. Solo ed esclusivamente nel caso di impossibilità dell’invio delle domande mediante gli strumenti sopra indicati la domanda potrà essere presentata al protocollo del Comune PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al N. 0444/866030 INT. 2 (UFFICIO SEGRETERIA) oppure al n. 0444/866030 INT. 1) UFFICIO ANAGRAFE. LE DOMANDE SARANNO ACCETTATE FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE DEL BUDGET ASSEGNATO.


SI ALLEGA INFORMATIVA PRIVACY PER CHI RICHIEDE L'INTERVENTO SOTTO FORMA DI BUONI ALIMENTARI.


Anche quest’anno riparte il servizio di Raccolta Rifiuti agricoli, Porta a Porta e c/o i consorzi agrari ed Ecocentri, in entrambi i casi previa prenotazione sul sito www.riciclagricola.it o al n. verde 800.051477


SI COMUNICA CHE CON DELIBERAZIONE N. 16 DEL 03/04/2020 LA GIUNTA COMUNALE HA DISPOSTO DI POSTICIPARE IL VERSAMENTO IN ACCONTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI TARI AL PROSSIMO 16 GIUGNO 2020 E IL VERSAMENTO RELATIVO ALLA RATA DI SALDO AL 16 DICEMBRE 2020.


CON IL DECRETO LEGGE N. 18 DEL 17/03/2020 E' PROROGATA AL 31 AGOSTO 2020 LA VALIDITA' AD OGNI EFFETTO DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO SCADUTI O IN SCADENZA DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEL DECRETO MEDESIMO. SI TRATTA DI UNA MISURA CHE HA LA FUNZIONE DI EVITARE L'AGGREGAZIONE DI PERSONE NEGLI SPAZI DEGLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO CHE NON CONSENTONO DI RISPETTARE AGEVOLMENTE UNA ADEGUATA DISTANZA INTERPERSONALE, CON L'EFFETTO DI RIDURRE L'ESPOSIZIONE AL RISCHIO DI CONTAGIO. SI FA PRESENTE TUTTAVIA CHE LA VALIDITA' AI FINI DELL'ESPATRIO RESTA LIMITATA ALLA DATA DI SCADENZA INDICATA NEL DOCUMENTO STESSO.


Dal 15 giugno 2020 e fino al termine dell’emergenza sanitaria COVID-19, gli Uffici Comunali riceveranno i Cittadini previo appuntamento telefonico o tramite e-mail.


GUIDA STATISTICA DELLA PROVINCIA DI VICENZA - ANNO 2019


L'Inps ha pubblicato il Messaggio n. 227 del 22 gennaio 2020, con cui informa che da tale data la Carta d'identità elettronica consente l'accesso ai servizi online dell'Istituto, fornendo le relative istruzioni.


PRESSO L'UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI SONO DEPOSITATI N. 4 PROGETTI DI LEGGE DI INZIATIVA POPOLARE: 1) “Abrogazione del secondo comma dell’articolo 59 della Costituzione, concernente la nomina dei senatoria vita da parte del Presidente della Repubblica”; 2)“Modifica all’articolo 53 della Costituzione, in materia di principi del sistema tributario e limite alla pressione fiscale complessiva”; 3) “Modifiche degli articoli 11 e 117 della Costituzione, concernenti l’introduzione del principio di sovranità rispetto all’ordinamento dell’Unione europea”; 4) “Modifiche agli articoli 83, 84, 85, 86 della Costituzione al fine di consentire l’elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori”. INIZIATIVA ANNUNCIATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE N. 239 DELL'11/10/2019. PER LA RACCOLTA FIRME RIVOLGERSI ALL'UFFICIO ANAGRAFE NEI GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO DAL LUNEDI' AL SABATO (ECCETTO IL VENERDI') DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30.


LA TUA SCELTA E' VITA CHE RINASCE


SI RIPORTA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL'IRPEF A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2018, RIFERITA ALL'ANNO FINANZIARIO 2016, ANNO DI IMPOSTA 2015.