Logo comune Campiglia dei Berici
WEBHOST1    

Primo Piano

REFERENDUM REGIONALE CONSULTIVO SULL'AUTONOMIA DEL VENETO DI DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 - AVVISO AGLI ELETTORI.


REFERENDUM REGIONALE CONSULTIVO SULL'AUTONOMIA DEL VENETO DI DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 - AVVISO PER LE CATEGORIE SPECIALI DI ELETTORI AMMESSI A VOTARE IN UNA SEZIONE DIVERSA DA QUELLA DI ISCRIZIONE


E' la richiesta di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Scrutatore di Seggio Elettorale. Attenzione: la domanda si presenta esclusivamente nel mese di novembre e non in occasione di consultazioni elettorali o referendarie. Lo scrutatore è colui che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che, congiuntamente al Presidente, concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). L'iscrizione all'Albo unico è condizione necessaria per essere nominati, ed essere quindi designati in qualità di scrutatori, presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari. Per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori di seggio occorre possedere i seguenti requisiti: - essere elettori del Comune di Campiglia dei Berici; - aver assolto gli obblighi scolastici. L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti e non deve essere rinnovata ogni anno. In occasione di ciascuna consultazione elettorale la Commissione Elettorale Comunale, all'unanimità, procede alla nomina degli scrutatori necessari alla costituzione degli uffici elettorali presso ciascuna sezione. Inoltre procede alla formazione della graduatoria dei supplenti per la sostituzione degli scrutatori nominati che non possano partecipare alle operazioni del seggio per grave impedimento. Le nomine vengono effettuate nel periodo compreso tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione e notificate, dal Sindaco, agli interessati. L'ufficio di Scrutatore di seggio è obbligatorio per le persone designate, l'eventuale grave impedimento ad assolvere l'incarico deve essere comunicato, entro 48 ore dalla notifica della nomina, al Sindaco che provvede a sostituire i soggetti impediti con elettori compresi nella graduatoria. Entro il mese di ottobre di ogni anno il Sindaco, con manifesto affisso all'albo pretorio del Comune e in altri luoghi pubblici, invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo a presentare apposita domanda entro il mese di novembre. Le domande sono poi trasmesse alla Commissione Elettorale che, accertato che i richiedenti siano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, li inserisce nell'Albo. Sono comunque esclusi dalle funzioni di scrutatore: 1) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio; 3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; 4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. A coloro che non sono stati inclusi nell'Albo, il Sindaco notifica per iscritto la decisione indicandone il motivo. L'ufficio elettorale provvede a registrare ogni variazione riguardante i dati anagrafici dei cittadini iscritti nell'Albo


E' la richiesta di iscrizione all'Albo delle persone idonee ad essere nominate Presidente di Seggio Elettorale. Il Presidente di Seggio è il responsabile del buon andamento delle operazioni elettorali presso il seggio al quale è assegnato. L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per essere designati in occasione delle consultazioni elettorali. Il presidente di seggio elettorale è nominato in occasione delle consultazioni elettorali dal Presidente della Corte d'Appello. Il Sindaco, con pubblico manifesto, avvisa tutti gli elettori in possesso dei requisiti richiesti a presentare domanda entro il 31 ottobre, al fine di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale. Chi è già iscritto non deve ripetere l'istanza ogni anno. Requisiti richiesti Per poter svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale bisogna: - essere iscritti nelle liste elettorali del Comune; - essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; - avere età compresa fra i 18 e i 70 anni. Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: 1) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età; 2) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; 3) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; 4) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; 5) i Segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni; 6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO


CALENDARIO APPUNTAMENTI DAL 12 AGOSTO AL 17 DICEMBRE 2017. APPUNTAMENTO PER CAMPIGLIA DEI BERICI: SABATO 7 OTTOBRE 2017 ORE 20.45 PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE "S. PIETRO APOSTOLO". CORO: MAGNIFICAT. ORCHESTRA: LA FRAGLIA DEI MUSICI. DIRETTORE: ENRICO ZANOVELLO. SERATA INSERITA ALL'INTERNO DELLA RASSEGNA "OTTOBRE CAMPIGLIESE - XXXVIII^ EDIZIONE". PROGRAMMA: T. Traetta (1727 - 1779) Stabat Mater per soli coro e orchestra: Stabat Mater (coro) O quam tristis (Aria per soprano) Quis est homo (coro e soli) Vidit suum (Aria per contralto) Sancta Mater (coro e soli) Fac ut portem (Aria per soprano e contralto) Quando corpus (coro e soli) Amen (coro) J. Stanley (1712 - 1786) Voluntary in re minore (adagio, allegro) (organo solo) L. J. A. Lefebure Wely (1817 - 1869) Bolero de concert (organo solo) F. Mendelssohn B. (1809 - 1847) Was betrubst du dich, meine Seele (Orchestraz. di Alex Betto) G. Puccini (1858 - 1924) Requiem (Orchestraz. di Mario Lanaro) viola solista Cecilia Bonato L. Molfino (1916 - 2012) O sacrum convivium M. Bevan (1921 - 2006) Genti tutte (Orchestraz. di Enzo Marcuzzo) Tradiz. Arr. A. Carter È l’ora che pia (Orchestraz. di Enzo Marcuzzo)


DGR n. 1488 del 18/09/2017 recante: “PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI E DELLE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO. ANNO 2017”. AVVISO DI CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE In esecuzione della DGR n.1488 del 18/09/2017 con la quale la Regione Veneto ha definito le modalità di realizzazione di un programma di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro e delle famiglie con parti trigemellari, per l’anno 2017. SI RENDE NOTO QUANTO SEGUE 1.Beneficiari del contributo sono le famiglie con parti trigemellari e con numero di figli pari o superiore a quattro, suddivisi in due distinte graduatorie secondo il valore crescente dell’ISEE. Le famiglie con parti trigemellari saranno destinatarie di un bonus pari a € 900,00. Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari a € 125,00 a figlio (ad. es. una famiglia di 5 figli sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00 pari a € 125,00 x 5 figli). 2. Il contributo può essere richiesto da uno dei due genitori, purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza: - essere residente nella Regione del Veneto, - possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria; - avere un ISEE in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00 - avere figli conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 (27 anni non compiuti) e a carico I.R.P.E.F. Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, regolarmente soggiornanti in Italia, relativamente a certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero, si rimanda a quanto previsto dall’art. 3 del D.P.R. n. 445/2000. Per accedere al contributo in oggetto il richiedente dal 02/10/2017 ed entro il termine perentorio, pena l’esclusione della domanda, delle ore 12.00 del 31/10/2017 deve: a) compilare ed inviare al Comune di residenza la “Domanda del contributo alle famiglie con parti trigemellari e alle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2017”, allegata alla DGR n. 1488 del 18/09/2017 (Allegato B), completa dei documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante). Per informazioni: -collegarsi a: http://www.regione.veneto.it/web/sociale/famiglia-minori-giovani-serviziocivile - scrivere a: famigliaminorigiovani@regione.veneto.it


PROGETTO DOPOSCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017 - 2018 PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA E I RAGAZZI DEL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA.


A partire dal 2 Ottobre, iniziano ufficialmente i corsi dell'Accademia Berica di Teatro. Quattro sedi istituzionali (Noventa Vicentina, Albettone, Sossano, Barbarano Vicentino), otto patrocini ufficiali (oltre ai suddetti, Pojana Maggiore, Agugliaro, Nanto, Campiglia dei Berici), dodici corsi potenziali, aperti a tre fasce d'età (ragazzi, giovani, adulti) a partire dai 9 anni. Ogni prima lezione degli aspiranti allievi è gratuita. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno col mese di Ottobre. Di seguito, riportiamo il calendario delle presentazioni e prime lezioni ufficiali: Lunedì 2 Ottobre ore 18: Scuola Civica di Teatro di Noventa Vicentina e Pojana Maggiore presso il Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina Martedì 3 Ottobre ore 18: Scuola Civica di Teatro di Sossano e Campiglia dei Berici presso Villa Gazzetta di Sossano Giovedì 5 Ottobre ore 18: Scuola Civica di Teatro di Barbarano Vicentino e Nanto presso Palazzo dei Canonici di Barbarano Vicentino Venerdì 6 Ottobre ore 14: Scuola Civica di Teatro di Albettone e Agugliaro presso Sala Civica Municipio di Albettone A fine anno accademico, in tutti gli otto comuni saranno presentati tutti gli spettacoli allestiti durante i corsi. Dei numeri molto importanti per un progetto significativo che coinvolge il basso vicentino e che ci auspichiamo possa avere un seguito fertile ed interessante. Ideata e coordinata dall'associazione culturale Amour Braque di Noventa Vicentina, l'Accademia Berica di Teatro ha una sua pagina ufficiale sui social network (Facebook) sulla quale è possibile seguire notizie ed aggiornamenti, ed è contattabile, per tutte le informazioni sui corsi e sulle iscrizioni, ai seguenti recapiti: EMAIL: amourbraque@gmail.com TEL:348-7554296.



DA LUNEDI' 3 APRILE 2017 LO SPORTELLO DELL'UFFICIO PASSAPORTI SARA' APERTO AL PUBBLICO NEI GIORNI DI LUNEDI', GIOVEDI' E VENERDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.30 NONCHE' IL GIOVEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.00. NELLE GIORNATE DI MARTEDI' E MERCOLEDI' LO SPORTELLO SARA' DISPONIBILE SOLAMENTE AGLI UTENTI IN POSSESSO DI UN APPUNTAMENTO.


DECRETO SINDACALE N. 5/2017: MODIFICA DELL'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE


Con delibera di G.C. n. 95 del 08/11/2016 sono state approvate le tariffe per il trasporto scolastico 2017 - 2018. Si chiede di consegnare il modulo, debitamente compilato, entro il 22 luglio 2017


INVIOLABILITA' DEL DOMICILIO: RACCOLTA FIRME PRESSO UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI APERTO DAL LUNEDI' AL SABATO (ECCETTO IL VENERDI') DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30.


SI TRATTA DI UN "PREMIO ALLA NASCITA" DI 800 EURO, CORRISPOSTO DIRETTAMENTE DALL'INPS PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O AFFIDATO DAL 1° GENNAIO 2017.


BONUS DICIOTTENNI 2017 - 18 APP, CARTA ELETTRONICA E ATTIVITA' CONVENZIONATE.


SI ALLEGA IL "CAMPIGLIA INFORMA" USCITA DEL MESE DI DICEMBRE 2016. BUONA LETTURA!


S.I.A. (Sostegno all'Inclusione Attiva) Il S.I.A. è uno strumento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finalizzato all'inclusione sociale ed al superamento della condizione di povertà attraverso l'erogazione di un beneficio economico. In allegato si indicano i requisiti e le modalità di accesso al servizio.