Logo comune Campiglia dei Berici
WEBHOST30

3 comunità 3 ville 3 giorni dedicati al futuro del nostro passato. Incontri con gli autori, musica, spettacoli, cinema e gastronomia.

Pagina Facebook ufficiale dell'evento

Tre paesi, tre ville, tre diversi temi affrontati con originalità, alla scoperta degli aspetti più insoliti e accattivanti del nostro passato: questo è “Venezia da Terra”, la proposta che i Comuni di Campiglia dei Berici, Orgiano e Pojana Maggiore hanno ideato per dare voce e visibilità alla Terra Berica, un angolo di Veneto a sud di Vicenza straordinariamente ricco dal punto di vista paesaggistico e storico-artistico. 

La conoscenza e la valorizzazione del nostro passato saranno la chiave per capire il presente e costruire il futuro.
Il Festival nasce dalla collaborazione con un partner prestigioso, il CEISVEN (Centro Interuniversitario per la Storia di Venezia), realtà di ricerca e di divulgazione culturale che unisce storici e ricercatori delle Università di Padova, Udine, Verona e Venezia Ca’ Foscari.
“Venezia da Terra” è un festival diffuso, che avrà il suo cuore pulsante in tre prestigiose ville venete, monumenti di caratura internazionale: gli ambienti di Villa Repeta Bressan, di Villa Fracanzan Piovene e della palladiana Villa Pojana, aperti per l’occasione al pubblico, ospiteranno le performance di storici, autori e artisti di riconosciuto valore, per un’offerta di intrattenimento culturale variegata e adatta a un pubblico eterogeneo.

Immersi nella suggestiva cornice delle nostre ville, lasciatevi trasportare dalle voci, dai colori e dai sapori della Storia.

Venezia 1 Venezia 1 Venezia 1